Il maso Hoftstatthof

allora e oggi

Il maso di allora

Il “Hofstatthof” fu menzionato per la prima volta in un documento del 1545. È di proprietà della famiglia Huebser dal 1805. Nel corso degli ultimi decenni, è stato rinnovato, ricostruito e ampliato più e più volte e si presenta così nella sua forma attuale.

Il maso oggi

A Hofstatthof, la produzione di latte viene effettuata come attività secondaria. Cerchiamo di mantenere la linea di demarcazione tra la redditività economica e la sostenibilità ecologica.
Alimentazione sana, cura e allevamento per animali sani e longevi e prodotti di alta qualità sono il nostro credo.
Le nostre mucche sono alimentate esclusivamente con fieno caldo essiccato all’aria – raccolto nei nostri prati – e nessun insilato, fornendo così un latte da fieno di alta qualità con un’alta percentuale di proteine e acidi grassi preziosi. Questo viene poi lavorato da Milchhof Sterzing.

Siete invitati a convincervi di questo durante il vostro soggiorno da noi e ad assaggiare il latte crudo fresco a colazione! Naturalmente vi offriamo anche le uova delle nostre galline “felici”, che teniamo per il nostro consumo personale, così come le erbe e la verdura del nostro orto. Vita al maso: potete scoprire come si svolge la vita al maso, conoscere i processi agricoli nella stalla e nel fienile, entrare a contatto con gli animali all’aperto sui prati.

Energia

La posizione soleggiata del villaggio e quindi della cascina è anche utilizzata per produrre energia solare pulita. I 450 m² di moduli fotovoltaici sui tetti del “Hofstatthof” producono energia ecologica per l’uso proprio della fattoria e forniscono anche il resto del villaggio vicino con elettricità verde.

Vacanze rilassanti vicino alla natura

al Hofstatthof

Richiesta